Disinfestazione zecche Milano

Stai cercando disinfestazioni zecche Milano?

SOLUZIONI TEMPESTIVE E RISOLUTIVE chiama subito il 338.6389972

DISINFESTAZIONE ZECHE MILANO, scopri perché affidarsi ai professionisti delle disinfestazioni conviene!.CHIAMA IL 338.6389972

Hai trovato in casa spiacevoli sorprese come scarafaggi, topi, vespe o nidi di api? Affidati a disinfestazioni zecche a Milano!

Purtroppo in certi periodi dell’anno o in alcune condizioni climatiche insetti di ogni tipo possono insediarsi nei nostri ambienti domestici o lavorativi. Topi nei magazzini, nidi d’ape nei balconi, scarafaggi che bazzicano di notte in casa o in negozio. Mosche, zanzare che assediano i giardini, e perfino cimici nei materassi. Ma allora chi chiamare? Disinfestazione Milano

RICHIESTA DI PREVENTIVO

12 + 10 =

Disinfestazione zecche Milano: un´insidia pericolosa

 

Le zecche non volano o saltano, ma possono attaccarsi alla pelle umana, alla pelliccia di animali o ai vestiti. Questi parassiti sono soliti attaccarsi su animali domestici o roditori come topi. L’infestazione da zecca può anche verificarsi a causa di un animale randagio ( opossum, procione, ecc.) che vive vicino casa. Le eccezioni a questa regola sono le zecche dei cani marroni, una specie che sopravvive e si riproduce abbastanza bene all’interno, e le zecche morbide che a volte invadono le abitazioni alla ricerca di un ospite. Questi parassiti non rappresentano una minaccia per le case ben costruite e ben mantenute, a meno che non ci sia una tana o un nido all’interno della struttura. Tuttavia, nelle abitazioni rustiche o nelle vecchie case mal costruite e mantenute con molteplici fonti di ingresso, i parassiti possono tentare di nutrirsi di esseri umani prima di tornare nei loro siti protetti. Ma le zecche sono pericolose? E come avviene la disinfestazione zecche Milano?

Specie problematiche



Diverse specie di zecche possono trasmettere oltre 15 virus e infezioni. Una di esse è la:

Malattia di Lyme

Uno dei più comuni disturbi trasmessi dalle zecche è la malattia di Lyme. Se non trattata, essa può colpire il cuore e il sistema nervoso, quindi la diagnosi precoce e l’intervento medico sono cruciali. I sintomi includono:

  • Fatica

  • Febbre

  • Mal di testa

  • Dolori articolari

  • Eruzione cutanea

Disinfestazione zecche Milano: in modo professionale

Un professionista per la disinfestazione zecche Milano utilizza un piano di controllo integrato che prevede i seguenti punti:

  1. Ispezione e identificazione

    Il primo passo è quello di ispezionare la proprietà – sia all’interno che all’esterno della casa, dato che le zecche possono essere portate all’interno da vestiti e animali domestici.

  2. Istruzione

    Il tecnico fornirà alcuni dettagli di base sui parassiti inclusi i comportamenti, il ciclo di vita, ecc. Descriverà anche come riconoscere le zecche, come prevenire l’esposizione alle zecche e potrà dare qualche consiglio sull’uso di repellenti.

  3. Modifiche dell’habitat

    Utilizzando i risultati dell’ispezione, il tecnico potrà raccomandare di modificare le aree di habitat delle zecche, aprendo aree precedentemente ombreggiate alla luce solare. L’esposizione di un’area alla luce solare riduce l’umidità e diminuisce l’habitat delle zecche. Inoltre, il tecnico raccomanderà la rimozione di siti di protezione quali lettiere pesanti e spesse, copertura spessa del terreno intorno al perimetro della casa e aree protette come tronchi caduti, mucchi di legna da ardere e mucchi di roccia. Le modifiche agli habitat dovrebbero riguardare le aree frequentate da animali domestici e familiari, non necessariamente l’intera proprietà.

  4. Applicazioni chimiche

    Il piano identifica anche le posizioni in cui i prodotti di controllo delle zecche possono essere utilizzati efficacemente in conformità con le istruzioni approvate sull’etichetta del prodotto. Le aree su cui si concentrerà il tecnico comprendono la vegetazione di copertura del suolo, le aree in cui il prato incontra i boschi, le piantagioni ornamentali, ecc.

  5. Follow-up

    Un’ispezione di follow-up e un ulteriore lavoro di controllo, se necessario, verranno forniti secondo le condizioni del contratto di servizio approvato.