Disinfestazione tarli Milano

Stai cercando disinfestazioni tarli Milano?

SOLUZIONI TEMPESTIVE E RISOLUTIVE chiama subito il 338.6389972

DISINFESTAZIONE TARLI MILANO, scopri perché affidarsi ai professionisti delle disinfestazioni conviene!.CHIAMA IL 338.6389972

Hai trovato in casa spiacevoli sorprese come scarafaggi, topi, vespe o nidi di api? Affidati a disinfestazioni tarli Milano!

Purtroppo in certi periodi dell’anno o in alcune condizioni climatiche insetti di ogni tipo possono insediarsi nei nostri ambienti domestici o lavorativi. Topi nei magazzini, nidi d’ape nei balconi, scarafaggi che bazzicano di notte in casa o in negozio. Mosche, zanzare che assediano i giardini, e perfino cimici nei materassi. Ma allora chi chiamare? Disinfestazione a Milano.

RICHIESTA DI PREVENTIVO

10 + 10 =

Disinfestazione tarli Milano: parassiti addio

 

 

Il termine “tarlo” comprende molti tipi di coleotteri da legno davvero noiosi. Essi infestano i mobili in base al tipo, all’età, al contenuto di umidità e alla disponibilità del legno. Tutte le case o le imprese costruite con legno naturale sono a rischio di infestazioni da tarli. Ma come tutelarsi al meglio? E se si è stati colpiti, come procedere alla disinfestazione tarli Milano? Seguici per saperne di più!

 

 

Infestazione da tarli: cosa devi sapere

 

 

Come a fare ad identificare i segni delle infestazioni da tarlo? Potresti non renderti conto di avere un problema di tarli finché il danno risultante non diventa visibile, quindi l’identificazione anticipata è la chiave per evitare gravi danni alla proprietà. Che aspetto ha un tarlo?

 

 

Ci sono quattro fasi di sviluppo dei tarli:

 

 

  • Uovo

  • Larva

  • Pupa

  • Parassita adulto

I tarli adulti presentano ali anteriori che coprono l’intero addome dell’insetto, mentre le larve sono bianche – gialle con macchie scure. I tarli adulti depongono le loro uova in fessure su oggetti di legno, pavimenti e cornici di legno. Quando le larve si schiudono, si gettano immediatamente nel legno, cosa che rende molto improbabile che vengano visti. Man mano che le larve maturano e aumentano di dimensioni, si dirigono verso la superficie del legno per diventare pupe ed emergere come parassiti adulti.

 

 

Quali sono i segni lasciati dei tarli?

 

 

  • Fori nel legno– rotondi o di forma ovale con spigoli vivi, i fori appariranno puliti e freschi.

  • Polvere di legno– (conosciuta anche come frasso).

  • Mobili deboli e danneggiati– in casi estremi, un piede o una gamba della sedia può indicare un problema più serio.

  • Tunnel nel legno– noto anche come “galleria” spesso difficile da vedere.

  • Legno che si sgretola– intorno agli angoli o ai bordi, ecc.

Come sbarazzarsi dei tarli: disinfestazione tarli Milano

 

 

I parassiti adulti depongono le loro uova in fessure di legno. All’aperto questo non è un gran problema, ma all’interno della tua proprietà potrebbero infestare le assi del pavimento, i mobili, le travi di legno e qualsiasi altro oggetto di legno. Le larve penetrano in profondità nel legno dove si nutrono – e nel frattempo creano un labirinto di tunnel per diversi anni. Se non possiedi l’aiuto di un professionista per la disinfestazione tarli Milano, le larve possono seriamente indebolire il legno di un edificio. Se non trattato, ciò potrebbe portare a guasti strutturali.

 

 

I tecnici utilizzano trattamenti specialistici per affrontare i problemi dei tarli. Essi ispezionano la tua proprietà alla ricerca di segni di infestazione da tarlo, tra cui tarli, larve e buchi nel legno. Dopo un’approfondita ispezione, essi ti consiglieranno la migliore soluzione di trattamento per la situazione unica.

 

 

Il trattamento più efficace può variare a seconda delle specie del tarlo, della gravità dell’infestazione, della costruzione della struttura e di altri fattori.