Disinfestazione calabroni Milano

Stai cercando disinfestazioni calabroni Milano?

SOLUZIONI TEMPESTIVE E RISOLUTIVE chiama subito il 338.6389972

DISINFESTAZIONE MILANO, scopri perché affidarsi ai professionisti delle disinfestazioni conviene!.CHIAMA IL 338.6389972

Hai trovato in casa spiacevoli sorprese come scarafaggi, topi, vespe o nidi di api? Affidati a disinfestazioni calabroni Milano!

Purtroppo in certi periodi dell’anno o in alcune condizioni climatiche insetti di ogni tipo possono insediarsi nei nostri ambienti domestici o lavorativi. Topi nei magazzini, nidi d’ape nei balconi, scarafaggi che bazzicano di notte in casa o in negozio. Mosche, zanzare che assediano i giardini, e perfino cimici nei materassi. Ma allora chi chiamare? Disinfestazione Milano

RICHIESTA DI PREVENTIVO

12 + 3 =

Disinfestazione calabroni Milano: via dai pericoli

I calabroni svernano vicino a piccole fessure nei rivestimenti di case, cortecce di alberi e tronchi marci. Ma il posto più probabile per trovare i loro nidi è sui rami degli alberi e sui grandi arbusti all’aperto, simili ad alberi. In tarda primavera costruiscono nidi di paglia sui rami degli alberi e sotto i cornicioni. Gli insetti sono spesso attratti dagli scarti vicino alle aree di ristorazione all’aperto. Case con angoli protetti sul raccordo esterno e intradossi difficili da raggiungere forniscono punti ideali per i calabroni per fare nidi. Queste aree si trovano nel raggio d’azione di fonti alimentari come fiori, bidoni della spazzatura e spazzatura stradale. Ma quanto sono pericolosi i calabroni? Scopritelo insieme alla nostra guida su disinfestazione calabroni Milano.

Quanto sono pericolosi i calabroni?



Quando i calabroni percepiscono minacce vicino ai loro nidi, diventano aggressivi e possono fornire punture dolorose. I calabroni irritati possono anche spruzzare il veleno negli occhi dei nemici, causando cecità temporanea. Sebbene le punture non causino danni a lungo termine, il dolore causato da essi è intenso e le persone allergiche al loro veleno possono avere serie reazioni mediche.

Di fatti, quando qualcuno viene punto più volte o è altamente allergico al veleno dell’insetto, può avere delle reazioni sistemiche che possono interessare l’intero corpo. I sintomi e le reazioni tipiche alle punture sono:

  • Dolore intenso

  • Rossore

  • Gonfiore attorno al sito del pungiglione

Segni di infestazione e disinfestazione calabroni Milano

I segni più evidenti di un problema di calabroni sono la presenza di calabroni adulti e di nidi. Durante il periodo in cui vengono costruiti i nidi, è comune vedere i calabroni raschiare via un sottile strato di legno da una staccionata di legno, un vecchio tronco o il lato di un edificio di legno non verniciato.

Ma adesso ti chiedi: come posso sbarazzarmi dei calabroni? Il modo più sicuro è quello di rivolgerti ad un professionista che, una volta identificato il parassita, svilupperà un piano di trattamento specifico per le tue esigenze.

In questo caso, potrebbe utilizzare dei trattamenti chimici, come l´impiego di spray per aerosol pronti all’uso, spray liquidi da apparecchiature di alimentazione o una polvere insetticida. Questi prodotti vengono applicati negli ingressi del nido. Oppure, si potrebbe optare per la rimozione non chimica. Quest´ultima utilizzata se le popolazioni sono piccole e si trovano in luoghi esposti e facilmente accessibili. Tale tecnica viene per lo più usata di notte e comporta l’uso di pesanti sacchi di plastica per coprire e sigillare i nidi all’interno. Ricorda, si tratta di un lavoro da professionista! Poiché i calabroni sono aggressivi e difenderanno furiosamente il loro nido, la rimozione dovrebbe essere fatta indossando un completo con tanto di velo protettivo.